
IPPC/IED – REVISIONE DEL FMP BREF Aggiornamenti su tempistica e modalità di conclusione dei lavori del TWG
Tag: Circolari, IPPC-BATSi informa che l’EIPPCB della Commissione UE, alla luce dell’evoluzione della situazione COVID e della definitiva cancellazione del meeting finale del Ferrous Metal Processing TWG previsto a Siviglia ad inizio ottobre, ha recentemente ufficializzato la nuova programmazione dei lavori.
Si informa che l’EIPPCB della Commissione UE, alla luce dell’evoluzione della situazione COVID e della definitiva cancellazione del meeting finale del Ferrous Metal Processing TWG previsto a Siviglia ad inizio ottobre, ha recentemente ufficializzato la nuova programmazione dei lavori.
In sintesi, il nuovo programma prevede di concludere i lavori tecnici del TWG entro il 5 febbraio 2021, con le seguenti modalità alternative:
- a) qualora le condizioni COVID lo consentano, il meeting finale del TWG si terrà in presenza a Siviglia dall’1 al 5 febbraio 2021.
b) in caso contrario il meeting finale del TWG si svolgerà via web, articolato in 6 o 7 sessioni web di mezza giornata ciascuna, da svolgersi tra il 10 dicembre 2020 e il 5 febbraio 2021
La decisione definitiva in merito a queste due opzioni alternative verrà necessariamente presa con largo anticipo e cioè entro il 30 novembre 2020.
Fatto salvo quanto sopra, l’EIPPCB ha annunciato che il prossimo 9 ottobre renderà disponibile una nuova bozza rivista delle Conclusioni BAT accompagnata da un valutazione delle osservazioni che erano state inviate lo scorso marzo dai membri del TWG (per un’analisi delle osservazioni inviate da Eurofer e dall’Italia si vedano nostre precedenti comunicazioni).
Su questa nuova bozza verrà avviata una consultazione scritta della durata di quattro settimane che coinvolgerà nuovamente i membri del TWG . Gli esiti della consultazione verranno utilizzati per identificare gli argomenti maggiormente controversi (su cui le posizioni all’interno del TWG rimangono divergenti), che costituiranno i punti all’OdG del meeting finale (in presenza o via Web)
Sarà nostra cura trasmettere alle aziende interessate la nuova bozza delle Conclusioni BAT per il settore FMP non appena disponibili e coordinare la raccolta di osservazioni da veicolare all’EIPPCB (tramite Eurofer e la delegazione del MATTM) entro le scadenze indicate.
Contatti
Ulteriori informazioni possono essere richieste a:
Alfredo Schweiger
ALLEGATI: