
RICERCA – ESTEP Clean Steel Partnership (CSP) – Presentazioni webmeeting 3/7 e costituzione mailing list
Tag: CircolariFacendo seguito al webmeeting di venerdì scorso si trasmette in allegato copia delle presentazioni utilizzate.
Facendo seguito al webmeeting di venerdì scorso si trasmette in allegato copia delle presentazioni utilizzate.
Come concordato durante l’incontro, sarà costituita una mailing list dedicata alle imprese che hanno manifestato interesse ad aderire alla Clean Steel Partnership, la quale sarà utilizzata da Federacciai per aggiornamenti tempestivi e raccolta di commenti ed osservazioni nelle prossime fasi di sviluppo dell’iniziativa.
Si precisa che nella mailing list sono gia inseriti i rappresentanti delle aziende associate che hanno partecipato all’incontro di venerdì scorso, oltre a quelle che hanno gia aderito ad ESTEP o hanno inviato la lettera di intenti relativa alla CSP. Eventuali altre aziende possono segnalare il proprio interesse inviando il prima possibile una e-mail a segreteria@federacciai.it indicando un proprio referente da inserire nella mailing list.
Con l’occasione si sottolinea nuovamente che Federacciai, quale membro di ESTEP, potrà continuare a svolgere un ruolo di coordinamento per favorire la partecipazione dei propri associati, ma si ribadisce l’importanza che ogni azienda interessata a partecipare ai futuri bandi di ricerca della CSP aderisca direttamente ad ESTEP, fornendo il proprio contributo tecnico nei gruppi di lavoro (focus group o task force) di ESTEP, alla luce dei propri progetti avviati o programmati. Questo aspetto risulterà strategico nella fase di scrittura delle “call for proposal”, che verrà presumibilmente organizzata da ESTEP in partnership con la Commissione UE nei prossimi mesi.
Contatti
Ulteriori informazioni possono essere richieste a:
Alfredo Schweiger
area.tecnica@federacciai.it