
Energivori elettrici – Comunicazione su erogazioni agevolazioni ex art. 39 settore elettrico per l'anno 2017
Tag: Circolari, ElettricitàCon riferimento allo stato delle erogazioni delle agevolazioni a favore delle imprese a forte consumo di energia elettrica da parte di Cassa per i Servizi Energetici e Ambientali (CSEA) per l’anno 2017, si allega una nota di CSEA che riassume lo stato delle erogazioni alle imprese energivore per l’anno di riferimento 2017.
Con riferimento allo stato delle erogazioni delle agevolazioni a favore delle imprese a forte consumo di energia elettrica da parte di Cassa per i Servizi Energetici e Ambientali (CSEA) per l’anno 2017, si allega una nota di CSEA che riassume lo stato delle erogazioni alle imprese energivore per l’anno di riferimento 2017.
In estrema sintesi, come riportato nella nota, nella Riunione Commissariale del 25 luglio 2019 (il testo riporta erroneamente la data del 29 agosto) sono state approvate erogazioni per oltre la metà delle imprese energivore che hanno presentato istanza, per un importo complessivo di circa 305 M€. Pertanto circa 1.500 imprese stanno ricevendo, o hanno già ricevuto, le somme spettanti per il 2017.
La motivazione dell’esclusione da questo primo lotto delle restanti imprese titolate, circa 1300, va ricercata nell’assenza di alcuni dati necessari al caricamento delle pratiche di erogazione sul registro degli Aiuti di Stato (RNA). Per il recupero di questi dati la CSEA si è già attivata direttamente (tramite comunicazione a mezzo pec) presso le imprese.
Con le riunioni commissariali di fine agosto e di fine settembre la CCSE conta di completare il set delle erogazioni relative all’anno 2017.
Contatti
Ulteriori informazioni possono essere richieste a:
Matteo De Simone
area.tecnica@federacciai.it
Ulteriori informazioni possono essere richieste a:
Matteo De Simone
area.tecnica@federacciai.it
ALLEGATI:
Nota stato agevolazioni 2017_CSEA
Nota stato agevolazioni 2017_CSEA