In considerazione degli interventi adottati a livello nazionale per contrastare e contenere la diffusione del COVID–19, Regione Lombardia ha emanato il Decreto n. 3430 del 17/03/2020 (allegato), finalizzato a semplificare alcuni adempimenti a cui sono soggetti i gestori di impianti in Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.).
In considerazione degli interventi adottati a livello nazionale per contrastare e contenere la diffusione del COVID–19, Regione Lombardia ha emanato il Decreto n. 3430 del 17/03/2020 (allegato), finalizzato a semplificare alcuni adempimenti a cui sono soggetti i gestori di impianti in Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.).
Nello specifico il Decreto dispone a livello regionale:
– il differimento al 31 ottobre 2020 del termine per adempiere alla comunicazione AIDA dei dati sui controlli alle emissioni;
– la sospensione sino al 31 ottobre 2020 dell’obbligo di compilazione dell’applicativo di Regione Lombardia “Modulistica IPPC on line”, in occasione della presentazione di istanze per il rilascio, riesame o modifica delle A.I.A.;
– sospensione fino al 30 aprile 2020 (salvo ulteriori disposizioni nazionali o regionali di carattere emergenziale) degli adempimenti sui controlli delle emissioni previsti dai Piani di monitoraggio delle A.I.A. con particolare riferimento a quelli effettuati mediante ricorso a personale di società specializzate esterne.
Si sottolinea che tutte le informazioni relative all’emergenza COVID-19 sono disponibili nella sezione dedicata del sito.
Contatti
Ulteriori informazioni possono essere richieste a:
Marco Clivio
area.tecnica@federacciai.it