STEELMASTER 2024 – XXVI EDIZIONE
Tag:Steelmaster 2024 – XXVI Edizione
Lo Steelmaster, il corso di alto livello per il “middle management” in siderurgia giunge quest’anno alla sua ventiseiesima edizione. Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti gli strumenti e le metodologie per delineare un quadro completo della siderurgia a livello nazionale, europeo e mondiale.
Il corso è organizzato da RINA con il sostegno di Federacciai, ESTEP, IndustriAll e Commissione Europea.
Si terrà a Dalmine (BG) dal 6 al 10 maggio 2024 e presso Acciaierie Arvedi a Cremona dal 10 al 14 giugno 2024 (è possibile anche seguire il corso in modalità on-line).
L’edizione Steelmaster 2024 prevede l’approfondimento delle seguenti tematiche: Storia della siderurgia, cicli e tecnologie di produzione, struttura dell’industria siderurgica a livello nazionale, europeo ed internazionale, mercato dell’acciaio, ricerca e innovazione, applicazione dei prodotti, sicurezza sul lavoro, aspetti ambientali, analisi di bilancio, logistica, aspetti organizzativi, aspetti della gestione, reclutamento e valutazione delle risorse umane.
Anche in questa edizione sono confermati i due moduli specifici dedicati ai temi di Industria 4.0 e dell’Economia Circolare.
Intervengono l’8 maggio la Dott.ssa Daniela Floro, responsabile Ufficio Studi Federacciai, con una panoramica sulla Siderurgia Italiana e a conclusione del corso, il 14 giugno, il Direttore, Ing. Flavio Bregant.